13.5 C
Castellammare di Stabia

All’Atelier Montez, la mostra fotografica “E’ la mia città”

LEGGI ANCHE

La metropoli e i suoi dintorni. Dal centro alle periferie. La mostra fotografica all’Atelier Montez in esposizione fino al 31 dicembre

Roma- Presso l’Atelier Montez, in via di Pietralata 147/a, fino al 31 Dicembre 2017, è aperta ai fruitori la mostra d’arte fotografica “E’ la mia città”.

Organizzata da Atelier Montez, in collaborazione con il foto-club LUCIS IMAGO (Associato FIAF), l’iniziativa è patrocinata dalla Regione Lazio, l’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e dal IV Municipio di Roma.

Le singole sensibilità, le emozioni e le riflessioni dei 14 fotografi partecipanti danno luogo a una rappresentazione corale della metropoli e suoi dintorni, dal centro alle periferie. I 14 artisti coinvolti, attraverso un loro punto di vista particolare, inserito in un più ampio quadro relazionale, rappresentano la città nelle sue sfaccettature, nella moltitudine di luoghi e personaggi; un organismo vivente che ingloba nei suoi organi e nelle sue arterie milioni di identità, culture e territori differenti permettendone un immaginario apprezzabile seppure così variegato e sconfinato. Con diversi linguaggi fotografici gli artisti esplorano l’ambiente della città e l’umanità che la popola, la abita, la attraversa.

La mostra ha l’intento di promuovere una fotografia portatrice di valori artistici, documentali e sociologici che possa offrire una testimonianza non solo della vita quotidiana con le sue complessità, i contrasti e le contraddizioni ma anche delle geometrie architettoniche, degli  scorci artistici, dei frammenti di colore, della poesia che circonda la Capitale. Espongono: Paola Ascenzi, Giovanni Barrilà, Manfredi de Negri, Antonio Di Palo, Luigi Feliziani, Roberto Frisari, Livia Mazzani, Paolo Moruzzi, Massimo Lopez, Furio Mella, Rita Montanari, Cinzia Pizzoli, Roberto Principali, Raffaella Sabbatini.

Info

Ingresso gratuito per i soci fruitori

orari di apertura: tutti i giorni dalle 18 alle 22.00

CHIUSO il lunedì

Per visita su  appuntamento

contattare, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00:

Segreteria di Atelier Montez

E-mail: info@montez.it

tel. 06/83799444

L

’accesso alla mostra fuori dagli orari di apertura è consentito solo con registrazione gratuita a:

 https://ateliermontez.wufoo.eu/forms/registrati-all-ac-montez/

La mostra resterà aperta fino al 31 Dicembre 2017

copyright-vivicentro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli, 14enne non si ferma all’alt e investe un militare

(Adnkronos) - Un 14enne non si ferma all'alt e in scooter investe un militare dell'esercito durante i controlli in piazza Dante a Napoli....
Pubblicita

Ti potrebbe interessare