5.4 C
Castellammare di Stabia

Spezia – Juve Stabia (1-1): Le pagelle ai gialloblù

LEGGI ANCHE

L

a Juve Stabia chiude la gara con lo Spezia per 1-1. La gara ha visto le Vespe andare sotto di una rete sullo scadere del primo tempo per poi riprendere la partita nel secondo tempo con il gol di Folino. Un rigore concesso allo Spezia poteva rovinare una giornata che ha visto le Vespe giocare una gara concreta e grintosa. Francesco Pio Esposito colpisce la traversa per la gioia dei tifosi gialloblù.

Questi i voti ai calciatori della Juve Stabia

Thiam 6.5: ottimo sulla prima conclusione dello Spezia sul gol dei liguri. Attento e preciso anche in uscita.

Folino 7,5: torna titolare e dimostra perché sta facendo impazzire mezza serie B. Non solo per il gol di platino che regala il pari ma anche per una partita stratosferica in difesa.

Varnier 6.5: la sua battaglia con Esposito è una gara nella gara. Riesce a tenerlo a bada. Sfortunato sul gol dove non riesce ad anticipare Soleri.

Bellich 6.5: anche lui sforna una grande prestazione. Sempre attento e bada al concreto.

Mussolini 7: primo tempo in cui non fa mai sfondare lo Spezia dal suo lato. Nella ripresa fa un paio di chiusure da urlo e si fa vedere anche in attacco.

Buglio 6: tanta tantissima legna in mezzo al campo. Corre per due come al solito.

Leone 5.5: lo Spezia del primo tempo è aggressivo e lui non ha spazi per fare vita alla sua geometrie. (Maistro 6.5: il suo impatto sulla gara è ottimo. La sua tecnica permette allo Stabia di salire nei momenti difficili).

Fortini 5.5: nel primo tempo Elia lo fa impazzire e non riesce quasi mai a fermarlo. Nella ripresa va meglio, anche se non si raddrizza del tutto.

Pierobon 5: gioca 60 minuti ma è un’ora di nulla cosmico. Nella prima frazione si fa vedere solo per una palla persa quando ha due opzioni passaggio facili. Nella ripresa causa il rigore. (Meli 6.5: anche per lui ottimo impatto. Ci mette il fisico e anche tecnica nel palleggio).

Candellone 5.5: i difensori dello Spezia sono aggressivi e gli lasciano poco spazio per le sue caratteristiche. (Piscopo sv)

Adorante 5.5: un po’ lo stesso discorso di Candellone. Si sbatte come può ma ho pochi varchi. (Sgarbi sv)

Pagliuca 6.5: la Juve Stabia torna con un punto da un campo ostico come La Spezia contro una delle favorite per la A. I suoi ci mettono grinta, corsa e abnegazione. Lui la legge bene coi i cambi.


Juve Stabia TV


SPEZIA-JUVE STABIA 1-1. VARNIER: “CHE SFIDA CON ESPOSITO! A PALERMO PER GIOCARCELA”

Varnier, protagonista di un'ottima partita in marcatura su Esposito, ha commentato così il pareggio ottenuto dalle Vespe al "Picco": "Siamo stati ingenui a prendere un...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare