M
ister Marco Zaffaroni, allenatore del Sudtirol, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con la Juve Stabia al Romeo Menti di Castellammare di Stabia che aprirà la giornata n.16 del Campionato di Serie BKT 2024-2025.
Queste sono state le sue parole che abbiamo raccolto e sintetizzato per voi lettori:
“La squadra sta cercando di reagire in tutti i modi a questa situazione che si è creata”, ha dichiarato Zaffaroni in conferenza stampa. “L’aspetto che va curato maggiormente è quello emotivo, che determina tante cose. Non ci deve essere scoramento, ma voglia di reagire e i ragazzi mi sembra che stiano facendo bene in questo senso”.
Il tecnico biancorosso ha poi sottolineato l’importanza di mantenere la concentrazione per tutti i 90 minuti: “Finora abbiamo avuto momenti della partita in cui la squadra fa bene, ma manca la continuità e la forza di mantenere questi momenti per tutta la gara. Quando succedono episodi negativi ci perdiamo un po’ e invece dobbiamo imparare a restare in gara per tutti i 90 minuti”.
Infine, Zaffaroni ha analizzato l’avversario: “La Juve Stabia è una squadra molto organizzata, che ha fatto un grande campionato lo scorso anno. Non dobbiamo sbagliare partita dal punto di vista caratteriale. In Serie B, non ci sono partite semplici. Dobbiamo restare concentrati e cercare di fare la gara per 95’ con le nostre caratteristiche”.