14.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Maria Mosca di Stabiamore: “Il VAR ci sta togliendo le emozioni!”

LEGGI ANCHE

L’ex partecipante della prima edizione di Vespa Rosa, Maria Mosca, torna a far parlare di sé. La stabiese, che ricordiamo essere stata protagonista di un’edizione vinta da Roberta Schettino, ci offre oggi una riflessione profonda sul mondo del calcio e, in particolare, sull’impatto del VAR.

Perché in Italia non si fa come in Svezia, dove si è deciso di eliminare il VAR? Questo sistema sta danneggiando non solo la classifica di tante squadre, ma soprattutto sta togliendo le emozioni ai tifosi. Quante volte abbiamo visto un gol annullato dopo minuti di attesa? È un’amarezza che lascia il segno. L’esempio più recente è quello di Sassuolo – Juve Stabia, con le Vespe che sono uscite con l’amaro in bocca dal Mapei Stadium. Il gol di Maistro, annullato per un presunto fuorigioco, ha lasciato tutti perplessi.”

Maria Mosca, da tifosa sfegatata, sottolinea l’importanza di guardare avanti: “Adesso dobbiamo concentrarci sul Bari, una squadra ostica. Mister Pagliuca ha a disposizione nuovi innesti che potrebbero fare la differenza. Noi, intanto, continuiamo a lottare per il riconoscimento dello Scudetto del 1945. È un titolo che ci appartiene e che meritiamo.”

L’Associazione StabiAmore, di cui Maria Mosca fa parte, non molla la presa e continua a chiedere giustizia per la Juve Stabia. In un momento in cui il calcio italiano sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti, le parole di Maria Mosca ci invitano a riflettere sull’importanza delle emozioni e sulla necessità di tutelare la passione dei tifosi.


Juve Stabia TV


Juve Stabia – Sud Tirol: Daspo per 13 tifosi gialloblù per i fatti accaduti dopo la gara

Ricostruita tutta la dinamica che ha visto alcuni supporter della Juve Stabia aggredire e derubare alcuni tifosi della squadra ospite
Pubblicita

Ti potrebbe interessare