12.5 C
Castellammare di Stabia

Il Sudtirol esonera Marco Zaffaroni: Fatale la sconfitta, quarta consecutiva, con la Juve Stabia

LEGGI ANCHE

L

a sconfitta rimediata l’altro ieri a Castellammare di Stabia contro la Juve Stabia è stata fatale per Marco Zaffaroni. Il tecnico del Sudtirol, arrivato sulla panchina altoatesina lo scorso novembre, paga i risultati negativi e l’ultimo posto in classifica.

La gara terminata 2-1 in favore dei campani è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, dopo una serie di prestazioni incolore e senza vittorie. Con questa sconfitta, il bilancio di Zaffaroni si ferma a quattro ko su quattro partite, un dato che non lascia spazio a interpretazioni.

La società, di fronte a questa situazione di emergenza, ha deciso di intervenire sollevando dall’incarico l’allenatore e il suo staff. “FC Südtirol comunica di aver sollevato Marco Zaffaroni dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra con effetto immediato”, si legge nel comunicato ufficiale. Insieme a Zaffaroni lasciano la squadra anche il vice allenatore Alessandro Gazzi e il collaboratore tecnico Nicolò Cherubin.

Nonostante l’esonero, la società ha voluto ringraziare lo staff per il lavoro svolto: “L’FC Südtirol ringrazia il mister, il suo vice e il collaboratore tecnico per l’impegno e la dedizione profusi, augurando loro le migliori fortune professionali”.

Ora si apre una nuova fase per il Sudtirol, alla ricerca di un nuovo allenatore in grado di risollevare le sorti della squadra. “Riguardo al nuovo responsabile tecnico della prima squadra sono in corso valutazioni, al cui termine sarà ufficializzata la nomina”, conclude la nota del club.

La sfida per il Sudtirol è ardua, ma la società è determinata a trovare una soluzione e a uscire da questa situazione di difficoltà.


Juve Stabia TV


InConTriamoci: AslNa3Sud e Scuola insieme nella lotta contro bullismo e cyberbullismo omotransfobico

Castellammare di Stabia. AslNa3Sud e Vitruvio insieme per scardinare pregiudizi e discriminazioni.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare