11.5 C
Castellammare di Stabia

Castori dopo lo stop con la Juve Stabia: “Volume di gioco enorme, ma siamo stati poco concreti”

LEGGI ANCHE

L’allenatore del Sudtirol Fabrizio Castori ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta contro la Juve Stabia per 1-0.

Ci avete provato fino alla fine, che cosa è mancato?
“È mancato il gol. Abbiamo giocato una partita giusta. Abbiamo preso un gol che potevamo evitare. La Juve Stabia non è mai stata pericolosa e noi non siamo riusciti a buttarla dentro pur giocando costantemente in attacco nel secondo tempo”.

Sul gol preso.
“Ci sono stati degli errori. Ma la squadra ha fatto una buona partita, ha giocato sempre in proiezione offensiva e abbiamo cercato di essere offensivi. Abbiamo fatto un errore e l’abbiamo pagato. Non abbiamo concretizzato il volume di gioco che abbiamo fatto, soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo fatto 14 tiri in porta ma non abbiamo segnato”.

Sulle novità tattiche.
“Abbiamo cercato di rinfrescare, giocare sempre con gli stessi si fa fatica”.

Su Molina schierato come mezz’ala.
“L’ha fatta bene. Abbiamo cercato di dare più forza al centrocampo. Casiraghi e Mallamo sono calciatori molto tecnici, serviva un giocatore più di forza in mezzo al campo”.

È mancato qualcosa nelle ultime scelte in zona offensiva?
“Quando non riesci a chiudere l’azione offensiva con la conclusione è ovvio che o è stato bravo l’avversario o hai sbagliato te. Ci abbiamo messo volontà e intensità, c’è poco da rimproverare ai ragazzi se pensiamo alla prestazione”.

Sul mercato di gennaio.
“Del mercato dovete parlarne con il direttore, è lui che dovrà indicare le linee guida. Ma è chiaro che faremo qualcosa”.

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Sudtirol: 1-0 (19′ Maistro)

Dopo i pareggi di Cesena e Chiavari, le due squadre cercano il colpo vincente alle ore 15:00. Segui la diretta dell'ultima battaglia dell'anno al "Menti".

Ti potrebbe interessare