L’Assemblea della Lega Serie B, convocata d’urgenza oggi, 21 aprile 2025, in seguito al rinvio delle gare di serie B per la scomparsa di Papa Francesco, avvenuta nella mattinata odierna, ha deliberato la nuova data per il recupero della 34a giornata di campionato. La decisione è stata presa in conformità con l’articolo 27.1 dello Statuto, che attribuisce tale prerogativa all’assemblea.
Tutte le società di Serie B, presenti all’incontro, hanno votato a larghissima maggioranza per il recupero della giornata martedì 13 maggio. Questa scelta è stata motivata dalle complicazioni logistiche che le festività e i ponti di questi giorni avrebbero comportato per club e tifosi. La decisione ha avallato la proposta del Consiglio Direttivo, riunitosi anch’esso d’urgenza alle ore 15, che aveva valutato tutte le opzioni possibili.
Il calendario del campionato di Serie B rimane invariato a partire dalla 35a giornata, che si disputerà venerdì 25 aprile.
In seguito alla riprogrammazione della 34a giornata, le date dei playoff e dei playout saranno ridefinite nei prossimi giorni. Allo stesso modo, gli orari delle partite della 34a giornata saranno comunicati successivamente.





