16.6 C
Castellammare di Stabia

Addio a Marianne Faithfull, la protagonista della Swinging London aveva 78 anni

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – La cantautrice britannica Marianne Faithfull, icona della 'Swinging London', è morta all’età di 78 anni.Ne danno notizia i media britannici tra cui The Guardian, citando il portavoce dell'artista: "Marianne è morta pacificamente oggi a Londra, in compagnia della sua amorevole famiglia.

Ci mancherà moltissimo".  Nata nel 1946 a Londra, Faithfull era discendente dalla nobiltà austriaca per parte di madre.Dopo essere partita per Londra da adolescente, ebbe un importante incontro con il manager dei Rolling Stones Andrew Loog Oldham, che chiese a Mick Jagger e Keith Richards di scrivere il suo singolo di debutto nel 1964, 'As Tears Go By'.

Il pezzo entrò nella top 10 del Regno Unito, e la lanciò nell'Olimpo dei grandi. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Como-Napoli 2-1! Un Napoli vuoto perde una gara fondamentale

Gli azzurri ci Antonio Conte escono sconfitti da Como ed ora arrivano allo scontro diretto con l'Inter da inseguitori e non più da inseguiti.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare