14.9 C
Castellammare di Stabia

Virtus Stabia e Apice Calcio si dividono la posta in palio: 2-2 il risultato finale

LEGGI ANCHE

L

a ventinovesima giornata del Girone B di Eccellenza campana ha regalato spettacolo ed emozioni al pubblico presente allo stadio comunale di Casola di Napoli. Virtus Stabia e Apice Calcio si sono affrontate a viso aperto, dando vita a un match intenso e combattuto, terminato con un pareggio per 2-2.

Le due squadre, seppur con diverse occasioni per parte, si equivalgono per gran parte del match fino alla marcatura di Mincione, al 25esimo del secondo tempo. La partita si sblocca con gli stabiesi che prima trovano il pari con Sabatino e subito dopo si fanno battere ancora da Mincione, trovando il definitivo pareggio con Doukoure al minuto 44 della ripresa.

PRIMO TEMPO

La prima azione è stabiese, con Esposito che si accentra e tira in area ma non inquadra. Risposta dell’Apice con Mincione che calcia da fuori ma Munao respinge, sulla ribattuta Potenza ci prova ma il portiere si supera nuovamente.

Per la Virtus, Navas da fuori non trova lo specchio della porta.

Ripartenza Apice, Pesce arriva a tu per tu con Munao che riesce a salvare il risultato con il supporto del rientrante Porzio.

SECONDO TEMPO

Ad inizio secondo tempo, Pesce viene murato in uscita da Senatore, entrato al posto di Munao uscito per un colpo alla testa.

Ancora Mincione, da fuori, poi non inquadra lo specchio.

La risposta Virtus è con Sabatino che crossa per Doukoure. L’attaccante in spaccata calcia in porta ma Fusco si supera e mette in angolo.

Su punizione dai 25 metri Colarusso mette i brividi sfiorando l’incrocio dei pali difesi da Senatore.

Con continui cambi di fronte, tocca a Lettieri ben servito in area mettere in mezzo per Evacuo che per pochi centimetri non riesce a toccare la sfera a porta sguarnita.

Ancora Virtus, con Sabatino in area che impegna Fusco che si salva, sulla ribattuta Doukoure per due volte si vede negare la gioia del gol dallo stesso Fusco con due riflessi felini.

Una nuova ripartenza dell’Apice, Cordary serve l’accorrente Mincione che insacca la rete del vantaggio.

La Virtus non demorde e tre minuti dopo trova il pari. Evacuo di testa serve Sabatino che anticipa Fusco e realizza la rete dell’1-1.

Il tempo di battere, verticalizzazione fulminea dell’Apice con Mincione che ancora una volta si trova a tu per tu con Senatore e lo batte per l’1-2.

Rimpallo in area stabiese, la sfera arriva a Cordary che al volo calcia a botta sicura ma Senatore salva d’istinto.

Al 44esimo della ripresa, un calcio d’angolo battuto rapidamente da Onda trova la difesa ospite impreparata con Doukoure che sfugge alla marcatura e in tuffo di testa batte Fusco sul primo palo per il definitivo 2-2.

Un pareggio giusto

La gara si è conclusa con un pareggio per 2-2, un risultato che, alla luce delle occasioni create da entrambe le squadre, appare il più giusto. Virtus Stabia e Apice Calcio hanno dato vita a un match emozionante e combattuto, dimostrando di essere due squadre di valore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Modena, Mister Mandelli amareggiato a fine gara: “Oggi potevamo fare sicuramente meglio”

L'allenatore dei canarini commenta la prestazione della sua squadra dando meriti alla Juve Stabia per la vittoria ottenuta
Pubblicita

Ti potrebbe interessare