Maurizio Coppola, tecnico della Virtus Stabia, ci parla degli obiettivi prefissati per il Campionato di Eccellenza 2024-2025.Coppola, classe ’75, stabiese, è stato calciatore e anche capitano della Scafatese, collezionando 85 presenze in campionato.
Da allenatore, inoltre, il tecnico ha vissuto trascorsi importanti con Afragolese, Angri e anche Gragnano, con cui riuscì a conquistare il campionato di Eccellenza nella stagione 2014/15.Mister Coppola è molto tranquillo, una voce accogliente che riesce a trasportarti già in campo, quando vestirà il ruolo di condottiero della Virtus Stabia.
P
unti Chiave Articolo
Il tecnico subentra in una era storica per la Società Virtus, che grazie al lavoro della Presidenza, del Direttore Sportivo Scarica e del Direttore Generale Ingollingo, ha obiettivi molto chiari.Coppola, a riguardo, dichiara: ” Buongiorno a tutti.
Mi trovo in un momento storico della Società che affronta, per la prima volta, il Campionato massimo regionale.Un campionato difficile, emozionante, che esalta ancora di più il lavoro certosino della Società che ha obiettivi importanti, ben definiti.
Per me, da stabiese, è un onore fa parte di questa società.Cercheremo di valorizzare quello che c’è già di buono in rosa con giocatori già di spessore, di categoria.
Stiamo vedendo anzitutto di completare il pacco under dovendo rispettare il vincolo del 2005 e 2006.
Stiamo completando anche il pacchetto juniores con un progetto importante.Il disegno tattico dipenderà dalla scelta degli under.
Cercheremo di essere ampi come schema di gioco con calciatori bravi ad adattarsi ai cambiamenti di modulo.”
Coppola: attacco e difesa tra i punti fermi della Virtus ed i nuovi arrivi
Mister Coppola ci parla dei componenti già ufficializzati della nuova rosa e degli over che già vestono la maglia Virtus Stabia: ” Farriciello è un giocatore importante come Principe e Onda, che ha vinto il Campionato e che ha fatto la differenza gli scorsi anni.Abbiamo bisogno di tutti.
Il campionato è lungo.C’è la Coppa Italia.
Abbiamo bisogno di tante persone.Abbiamo a disposizione i cinque cambi.
Ci sarà una rosa che soddisferà gli obiettivi della Società.
Abbiamo scelto due portieri, in quanto l’estremo difensore è un ruolo delicato.Ci poteva essere una insana competizione con lo schieramento dell’under togliendo la possibilità ad Inserra. Munao è un giocatore di spessore. Munao e Inserra sono amici, entrambi stabiesi, ottimi uomini e giocatori fortissimi.
Ci sarà una competizione sana.Farò io delle scelte a chi mi darà maggior affidamneto.
Sono entrambi titolari e faranno crescere i giovani.Sono contento di averli in squadra.”
Programma allenamenti Virtus Stabia
La Lega Nazionale Dilettanti non si è ancora espressa sulle date di inizio Campionato.
Mister Coppola ed il suo staff, però, hanno già organizzato un programma interno: “Non c’è ancora l’ufficialità dell’inizio del Campionato.La Coppa Italia dovrebbe iniziare a fine agosto.
Quindi il programam degli allenamenti potrebbe iniziare lunedì 29 luglio.Al momento, siccome è ufficioso e non ufficiale, partiremo in questa data! “
Lascia un commento