16.1 C
Castellammare di Stabia

Vaccini in Campania – Somma preoccupato dell’esaurimento scorte

LEGGI ANCHE

N

ella giornata odierna sono terminate le scorte di vaccini in Campania. Sulla questione già è arrivata la rassicurazione che domani arriveranno nuove scorte per proseguire la campagna di vaccinazione, ma resta comunque la preoccupazione di tutti di fare in fretta a vaccinare quante più cittadini è possibile.

Tra i preoccupati c’è anche il medico Francesco Somma, del Movimento dei Medici Ordinatamente, che ci ha inviato una nota stampa in merito al suo pensiero sulla campagna vaccinale in Campania.

Questo il testo del comunicato:

“Le scorte di vaccini Anticovid in Regione Campania si sono ormai esaurite. La notizia letta sui quotidiani- commenta Francesco Somma – mi preoccupa e non poco.

In Campania risultano infatti già somministrate 60.001 dosi. Tanti operatori sanitari non hanno ancora avuto la possibilità di vaccinarsi – commenta Somma del Movimento dei medici Ordinatamente.

Leggo che in alcune regioni sono  state somministrate dosi  di vaccino ad alcuni parenti che non erano ancora in lista. Una notizia che se confermata si commenta da sola. Da medico chiedo uno sforzo maggiore affinché si provveda a vaccinare tutti quelli che fino ad ora sono rimasti scoperti.

Non bisogna perdere un solo minuto”

Il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri a ‘In mezzora su Rai3’  si è complimentato con Vincenzo De Luca per aver utilizzato tutte le dosi di vaccino consegnate. «Mi chiedo cosa sarebbe successo – ha aggiunto – se un governatore invece avesse tenuto i 60mila vaccini ricevuti in un freezer e non li avesse somministrati».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare