13.2 C
Castellammare di Stabia

“Un sogno nel castello”: spettacolo del CTB da sempre vicino ai bambini

LEGGI ANCHE

Lo spettacolo “Un sogno nel castello” di e con Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli sarà in scena domenica 5 dicembre.

L

a stagione 2021-2022 del Centro Teatrale Bresciano E ti vengo a cercare propone un nuovo appuntamento dedicato ai bambini.

Si tratta di uno spettacolo di arte varia previsto domenica 5 dicembre alle ore 16.

I protagonisti sono i cantastorie Bon Bon e Gratta Gratta che grazie ad un continuo cambio di personaggi portano in scena uno spettacolo divertente ai confini con il giullaresco.

I bambini sono parte attiva dello spettacolo grazie alla continua interazione con i protagonisti in scena dando vita a una festa al Castello , simbolico luogo di ritrovo.

A Sorisolo si viveva sereni e spensierato fino all’ arrivo dello Stregone Mangia Tempo venuto fin lì per rubare a grandi e piccini il tempo dedicato al divertimento e trasformarlo in tempo di lavoro e tristezza.

Finché un bel giorno non arrivo’ nella piazza del paese una Compagnia di artisti girovaghi a presentare il suo spettacolo ambientato in un castello.

Mano a mano che lo spettacolo cresceva gli abitanti di Sorisolo riuniti in piazza riconquistavano il tempo da dedicare al gioco e al divertimento.

In questo modo, grazie al buonumore Stressone , lo Stregone Mangia tempo fu costretto a fuggire a gambe levate e da allora a Sorisolo da più di cinquecento anni ogni giorno c’è uno spettacolo.

Elena Cecoro / Redazione  spett


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare