T
rebisacce ancora sul podio perchè i docenti del territorio dei Comuni dell’Alto Ionio Cosentino potranno vaccinarsi dal prossimo 27 Marzo 2021.
Dal 27 prenderanno il via le vaccinazioni per tutti gli insegnanti e i lavoratori di pubblica utilità , residenti nei territori dell’Alto Ionio Cosentino. Potranno vaccinarsi sia a Trebisacce che nelle scuole dei comuni interessati dove sono già predisposte delle aule Covid, dove attualmente si stanno vaccinano gli ultra ottantenni.
Un esempio di collaborazione e dialogo fra Comuni e, in questo caso la ASP di Potenza, i cui vertici ringrazia, il sindaco Franco Mundo, per aver prontamente risposto alla richiesta da loro avanzata.
Attendiamo invece la risposta del Presidente della Regione Calabria, Antonino Spirlì che, come scritto in un articolo precedente, è stato sollecitato, sempre dal sindaco Franco Mundo a fornire rapide risposte circa le vaccinazioni dei soggetti fragili che a quanto pare, non stanno funzionando nel servizio prenotazioni della piattaforma utilizzato dalla Regione Calabria.
Vi terremo informati, intanto Trebisacce ancora sul podio: avanti con i docenti e i lavoratori a rischio.
A cura di Francesca Capretta
Fonte Foto: sito istituzionale comune di Trebisacce