11.5 C
Castellammare di Stabia

Ryanair, previsti scioperi assistenti di volo per fine mese

LEGGI ANCHE

Previsti ancora scioperi per la compagnia Ryanair.

Filt Cgil e Uiltrasporti, dopo aver riunito oggi a Roma i sindacati europei di Belgio, Germania, Irlanda, Olanda, Portogallo, Spagna e Svezia, hanno annunciato che ci sarà uno sciopero europeo degli assistenti di volo della compagnia irlandese entro la fine di settembre. In Italia lo sciopero coinvolgerà anche i piloti.

I sindacati coinvolti chiedono il riconoscimento delle legittime istanze dei dipendenti Ryanair e di quelli ingaggiati dalle agenzie di somministrazione. I prossimi 11,12 13 settembre un referendum tra i piloti Ryanair deciderà la validità o meno dell’accordo firmato nei giorni scorsi con la sola associazione professionale Anpac».

«Ryanair sta procurando gravi disagi a tutto il personale europeo, impedendo la libertà sindacale ai propri dipendenti, non riconoscendo i diritti salariali, previdenziali e assistenziali ai lavoratori e utilizzando anche personale navigante reclutato da agenzie estere di somministrazione, determinando un dumping salariale e una giungla di regole non ammissibili per l’Ue», spiegano le due organizzazioni sindacali secondo quanto riportato dal Messaggero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Lovisa: Mercato? Fatto meno danni possibile. Attacco? Okoro profilo giusto, aspetto Gabrielloni

Il D.S. delle Vespe analizza la sessione invernale conclusa: dalla cessione di Ruggero ai rinnovi di Maistro e Pierobon, fino alla scelta di non inseguire nomi altisonanti ma poco funzionali al progetto

Ti potrebbe interessare