Repubblica – Tampone a domicilio per Gattuso e la squadra: risultati in 24 h
R
epubblica – Partono i controlli a domicilio per gli allenatori e tutte le squadre. Già sottoposti a tampone Gattuso e i giocatori del Napoli, i cui risultati arriveranno entro 24 ore grazie al lavoro della Federico II:
L’obiettivo è riaprire i cancelli di Castel Volturno entro sabato. Bisogna prima testare però la negatività al virus di tutti i giocatori e per questo Aurelio De Laurentiis ha messo in piedi una vera e propria task force, che è entrata rapidamente in azione nella mattinata di ieri.
Nello spazio di pochissime ore sono stati infatti sottoposti al primo dei due tamponi previsti dal medico sociale Raffaele Canonico, con la supervisione dell’Università Federico II, l’allenatore Rino Gattuso, il suo staff tecnico e i 25 componenti della squadra: raggiunti a domicilio dagli specialisti di un laboratorio cittadino. L’esito degli esami sarà comunicato in spazi strettissimi, probabilmente in serata. Giusto in tempo per mettere in cantiere il secondo round di test, programmati per domani.
I giocatori sono stati divisi in gruppi anche per l’esecuzione dei tamponi. La prima delle tre auto con a bordo gli analisti ha fatto rotta verso la zona di Posillipo, per raggiungere le case di Gattuso, Mertens, Milik, Koulibaly e altri azzurri. Le altre due vetture messe a disposizione dal Napoli si sono dirette invece verso altri quartieri cittadini e nell’area flegrea, dove abitano tra gli altri Meret e Zielinski.
Lascia un commento