11.5 C
Castellammare di Stabia

Porti, Lupi (AdSP): “Progetto Smart Port per sostenibilità e innovazione”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – “La nostra amministrazione si occupa di portualità, di logistica e di intermodalità.All’interno di questo settore c’è ampio spazio per la sostenibilità che rappresenta un’altra colonna portante di Alis.

La nostra presenza qui è finalizzata anche a presentare l’importanza della nostra progettualità su temi quali economia circolare, sostenibilità, innovazione, transizione al verde”.Ad affermarlo è Luca Lupi, il segretario generale AdSP Mare di Sicilia Occidentale, che è intervenuto alla terza giornata dei lavori di LetExpo2024, la fiera del trasporto e della logistica sostenibili organizzata da Alis – Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, in collaborazione con Veronafiere.  Lupi ha preso parte a due panel per raccontare l’esperienza del partenariato pubblico-privato attivato per il progetto “Smart Port” nei porti della Sicilia occidentale: “Il progetto prevede, nell’arco dei prossimi anni, una trasformazione importante di tutto il network portuale verso la carbon neutrality e, quindi, verso porti a zero emissioni”.  —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare