Verranno ascoltati presso la 13esima Commissione del Senato il Presidente dell’Ancim-Associazione Nazionale Isole Minori, Gianni De Martino, e il Segretario dell’Associazione, Giannina Usai
C
apri, un ottimo risultato ottenuto sull’isola azzurra e che poterà l’Ancim a discutere gli emendamenti proposti dall’Ancim sul disegno di Legge n. 497 riguardante le tematiche e le norme speciali in favore dei Comuni delle Isole Minori, presso la 13 Commissione del Senato.
Nel corso dell’audizione i temi su cui si è prestata maggiore attenzione sono stati quelli in materia di sanità, istruzione, trasporti, fiscalità, giustizia, fonti energetiche ed ambiente sui quali sono stati presentati dall’Ancim i principali emendamenti, e lo steso presidente De Martino si è detto molto soddisfatto dell’incontro odierno poiché “questo confronto è la conferma che il lavoro e l’impegno dell’Associazione, anche su questo argomento, sta ottenendo rilevanti risultati. L’auspicio è che tutti gli emendamenti proposti dall’Ancim vengano accolti e tenuti nella massima considerazione”.
Si attendono ora degli aggiornamenti sulla questione, inoltre non sono mancati i ringraziamenti alla senatrice Moronesi e tutti gli altri senatori presenti in Commissione che hanno manifestato grande interesse e disponibilità verso i problemi della bellissima isola di Capri. (Fonte “Il Mattino)
Lascia un commento