Napoli, a Ferragosto musei aperti e molti spettacoli in città: i dettagli
N
apoli, tanti gli eventi in programma in città per Ferragosto. I musei sono quasi tutti aperti, gli unici due che rimarranno chiusi sono quelli di Palazzo Reale e Capodimonte. Aperto invece tutto la giornata il museo della Cappella Sansevero, l’ultimo ingresso è alle 19. Lo stesso vale per il Museo nazionale addirittura fino alle 19,30, stesso orario per la Certosa di San Martino e Castel Sant’Elmo.
Per i bambini, invece, l’intera giornata di Ferragosto l’Edenlandia ha organizzato, dalle prime ore della mattina, un susseguirsi di appuntamenti, tra musica, schiuma party, animazione, l’esibizione delle «Ipanema Show», djset, giochi e a conclusione della giornata, alle ore 23, davanti al Castello di Lord Sheidon l’imperdibile spettacolo di video proiezioni che si concluderà con i fuochi d’artificio. A due passi da Edenlandia lo zoo sarà aperto tutta la giornata con la novità dell’ingresso notturno a partite dalle 20, per la prima volta nella storia del parco degli animali ci sarà «Zoo by night- Una notte da leoni».
Sul lungomare prevista la «Festa della Tammorra» organizzata dal Comune, in particolare dall’assessorato alla Cultura retto da Nino Daniele. Si inizia alle 21 dalla Rotonda Diaz, manifestazione giunta alla sua 18esima edizione, organizzata da «Il Canto di Virgilio». La madrina d’eccezione di quest’anno è Lina Sastri . Al Maschio Angioino l’appuntamento è con la rassegna di musica e teatro comico «Ridere». In scena ci sarà Gino Cogliandro. Si festeggia Ferragosto anche al Chiostro di San Domenico Maggiore con la rassegna «Classico Contemporaneo». Nel cortile della Real Casa Santa Dell’Annunziata, a partire dalle 21, ultimo appuntamento con la rassegna musicale Nu Fazzoletto ‘e Mare. Protagonista della serata è Mario Maglione, che si esibirà in un concerto di canzoni classiche napoletane dal titolo «Era De Maggio». Infine per gli appassionati di cinema c’è l’Arena del Poggio dove la sera di Ferragosto, a partire dalle 21, ci sarà la proiezione di «Pirati dei Caraibi, la vendetta di Salazar».
Lascia un commento