Napoli, il centro di odontoiatria pediatrica della Federico II inaugurato dal cardinale Sepe!
Questa mattina è stato inaugurato, alla presenza di un ospite speciale, il Cardinale Crescenzo Sepe, il centro di odontoiatria pediatrica della Federico II. Questo il commento del responsabile Nello Ingenito:
“Si tratta di un centro di alta specializzazione, qualcosa che prima non esisteva. Abbiamo coronato un sogno, siamo i primi in Italia a offrire una sedazione anestesiologica e una sedazione cosciente. Grazie alle nuove tecnologie possiamo lavorare direttamente e rapidamente sui bambini che sono su sedia a rotelle, permettendo loro di entrare e uscire in poche ore dall’ospedale. Dobbiamo ringraziare sua eminenza e la generosità di tutti i napoletani che hanno partecipato all’asta di solidarietà che ha permesso tutto questo”.
Di seguito anche il commento del cardinale: “È qualcosa di eccezionale, una realtà che rispecchia i valori e le eccellenze napoletane. Le mamme e i papà da oggi possono trovare qui a Napoli una risposta adeguata alle esigenze di questi bambini che hanno bisogno di cure così particolari“.
Lo riporta Il Mattino.
Lascia un commento