23.8 C
Castellammare di Stabia

Meteo 31 Maggio 2023: Ancora 15 giorni di TEMPORALI

LEGGI ANCHE

<a href="https://vivicentro.it/tag/meteo">Meteo 31 Maggio 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #31Maggio

Leggi anche: COSA RESPIRIAMO OGGI

Meteo 31 Maggio 2023: Ancora 15 giorni di TEMPORALI

Dati geografici Castellammare di Stabia : Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m
Dati geografici Napoli: Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

Ancora 15 giorni di TEMPORALI, Ponte del 2 Giugno più fresco e perturbato.
Fino a Venerdì numerosi temporali con locali grandinate, soprattutto sul Centro-Sud tirrenico e Isole Maggiori (Mercoledì diffusi in Piemonte).
PONTE DEL 2 GIUGNO e WEEKEND: tempo sempre molto instabile, ancora con temporali e grandinate su molte regioni, soprattutto al Nord nel fine settimana.
TEMPERATURE; grossomodo stazionarie fino a Venerdì 2, poi in generale diminuzione, torna il clima mite di inizio Primavera.

In particolare

CASTELLAMMARE DI STABIA

Mercoledì, 31 maggio

A Castellammare Di Stabia oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, sono previsti 2mm di pioggia nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3056m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest.
Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

NAPOLI

Mercoledì, 31 maggio
A Napoli oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. rasserena in serata, sono previsti 0.7mm di pioggia nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 2986m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest.
Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

CAMPANIA

Mercoledì, 31 maggio
L’alta pressione interessa gran parte della nostra Regione favorendo condizioni di bel tempo, eccezion fatta per isolati fenomeni pomeridiani.
Nello specifico:
sul litorale settentrionale cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata;
sul litorale meridionale cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Rasserena in serata;
su pianure settentrionali e subappennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi al mattino, con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio. Schiarisce in serata;
sulle pianure meridionali nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera;
sull’Appennino
nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco.
Venti deboli dai quadranti sud occidentali;
Zero termico nell’intorno di 3050 metri. Mare poco mosso.

NAZIONALE

Mercoledì, 31 maggio
La pressione è bassa. Atmosfera subito instabile con temporali sparsi sul Piemonte e rovesci e schiarite al Centro e in Sicilia.
Nel pomeriggio scoppieranno forti e diffusi temporali sul Centro-Sud tirrenico fin sulle coste e inoltre pure su Sardegna e Sicilia e a macchia di leopardo e meno frequenti sulle Alpi.
Attenzione a possibili grandinate. Le temperature non subiranno grosse variazioni.

NORD
Sulle nostre regioni la pressione non è forte pertanto la giornata partirà subito con alcuni temporali sul Piemonte poi l’atmosfera diventerà instabile sulle Alpi della Lombardia e ancora piemontesi.
Il tempo sarà più soleggiato sul resto delle regioni dove il cielo sarà soltanto a tratti nuvoloso.
Le temperature non subiranno sostanziali variazioni se non locali diminuzioni ove piovoso.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 21-22°C di Genova e Aosta e i 27°C di Bolzano

CENTRO e SARDEGNA
La pressione è bassa sulle nostre regioni per cui sin dal mattino si potranno verificare dei piovaschi alternati a schiarite, ma sarà dal pomeriggio che l’atmosfera diventerà fortemente instabile e all’insegna di forti temporali su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Sarà più soleggiato sui settori adriatici.
Le temperature non subiranno importanti variazioni.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 19°C di Campobasso e i 27°C di Firenze

SUD e SICILIA
Tempo a tratti instabile sulle nostre regioni pertanto al mattino avremo un tempo in gran parte soleggiato salvo temporali in Lucania e Sicilia interna, nel pomeriggio invece scoppieranno dei temporali molto forti sui rilievi di Campania, Basilicata e Sicilia (qui anche sulle coste del palermitano e del messinese), occasionali pure sul cosentino.
Sarà più soleggiato in Puglia.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 18°C di Potenza e i 26°C di Bari e Napoli


Juve Stabia, la settima giornata di Serie B in numeri e dati statistici

Juve Stabia, la settima giornata del campionato di Serie B 2024-2025 in numeri e dati statistici
Pubblicita

Ti potrebbe interessare