15.4 C
Castellammare di Stabia

METEO 20-22 Settembre, arriva il bel tempo, ma anche il fresco

LEGGI ANCHE

METEO: tempo in graduale miglioramento, ma clima via via più fresco. 

b>Martedì, le precipitazioni si spostano verso oriente liberando gradualmente il Nordest e le regioni tirreniche. Mercoledì, rovesci e temporali su Adriatiche e coste del basso Tirreno. Venti che inizieranno a disporsi di Maestrale, più freschi con conseguente calo termico su tutte le regioni.

Con questo articolo desideriamo illustrarvi la tendenza meteo per la prossima settimana, analizzando nel dettaglio la situazione in base alle ultime uscite dei modelli previsionali.

SITUAZIONE – Nel periodo indicato una serie di fronti perturbati attraverseranno alcune regioni italiane, soprattutto centrali.

20-22 Settembre – Ancore temporali lungo le regioni adriatiche e sulle coste del basso Tirreno, in Sicilia sul Messinese. Altrove il tempo sarà bello con cielo poco nuvoloso.

23-24 Settembre – Bel tempo Sabato, salvo isolati piovaschi sulle Alpi del Triveneto. Domenica qualche pioggia Marche, Umbria, Appennino centrale e prealpi venete. Sole altrove.

TEMPERATURE – In generale diminuzione su tutte le regioni con valori localmente sotto la media del periodo, soprattutto al Sud. Clima autunnale sull’Italia.

Autunno 2017

L’ESPERTO • METEO

AUTUNNO 2017 – piogge alla riscossa

Una stagione ricca di precipitazioni, e la siccità sarà solo un brutto ricordo. Vediamo cosa potrebbe accadere nella prossima stagione autunnale. Premettiamo…

vivicentro.it/meteo – ilmeteo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare