29.4 C
Castellammare di Stabia

Messico, uragano Otis devasta Acapulco

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – L’uragano ‘Otis’ ha colpito Acapulco in Messico.Il bilancio delle vittime nella città messicana dello Stato di Guerrero è di 27 morti e 4 dispersi.

Lo ha riferito Rosa Icela Rodríguez, capo della sicurezza, citata da ‘El Universal’.Il governo federale è in attesa di fornire aiuti alle persone colpite dall’urgano.  Nel porto di Acapulco danni all’80% degli hotel, ha affermato – secondo quanto riferito da ‘El Universal’ – il governatore del Guerrero, Evelyn Salgado che ha annunciato che il Governo statale metterà a disposizione autobus per evacuare i turisti.

Il governatore ha spiegato che l’autostrada principale “è già aperta” e che i servizi elettrici, telefonici e internet sono già funzionanti. “Abbiamo avuto un incontro con il presidente dell’Associazione degli hotel di Acapulco, Alejandro Domínguez, che ci ha detto che circa l’80% degli hotel ha subito danni”, ha spiegato il Governatore.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


All’81esima edizione del cinema di Venezia trionfa Almodovar che conquista il Leone D’oro

Alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2024 trionfa ALMODÓVAR che conquista il Leone D’oro, l’Italia seconda con Vermiglio di Maura Delpero
Pubblicita

Ti potrebbe interessare