13.2 C
Castellammare di Stabia

“Mal comune e in mezzo Claudio”, il secondo romanzo di Rosa Alvino e Ivan Fedele

LEGGI ANCHE

Sabato 30 marzo, presentazione del romanzo di Rosa Alvino e Ivan Fedele, alle ore 11.00 presso l’Enoteca Letteraria a Roma

 di Maria D’Auria

Roma- Dopo il successo di “Non avrai altro Dio all’infuori di Claudio”, la giornalista Rosa Alvino e Ivan Fedele, attore e comico del fortunato programma RAI Made in Sud, presentano “Mal comune e in mezzo Claudio”, il sequel del libro d’esordio. Edito da Homo Scrivens, il secondo romanzo della coppia partenopea sarà presentato a Roma, sabato 30 marzo, presso l’Enoteca Letteraria, in Via di San Giovanni in Laterano 81, alle ore 11.00.

Interverranno gli autori, Rosa Alvino e Ivan Fedele, lo speaker Danilo Liberace, conduttore di Radio Spazio Blu, e il cantante Giulio Spinucci, con un tributo a Claudio Baglioni.  Moderatore dell’evento, D’Auria Maria, giornalista.

I

l nuovo romanzo, disponibile in libreria e presso tutti gli store digitali, racconta il seguito della storia tra Luca e Sara, due personaggi molto diversi caratterialmente che finiscono per innamorarsi. Lui, ipocondriaco, appassionato dell’idolo Baglioni, quasi ossessionato dai suoi concerti e dalle sue canzoni. Lei, farmacista romana, con un recente passato in quel di Milano, a causa di alcune vicissitudini familiari torna a Roma e finisce con il detestare la musica e i fanatici della stessa.

Il filo conduttore tra i due romanzi, è sempre Claudio, il Baglioni nazionale, che se nel primo libro fa da “colonna sonora” alla storia d’amore che nasce tra i protagonisti, nel sequel diventa il sottofondo di una inevitabile crisi tra i due. La routine della vita quotidiana e le incomprensioni rappresentano il nuovo rapporto che si configura tra Luca e Sara, scene in cui ogni lettore può facilmente rispecchiarsi vivendo uno spaccato di vita reale. La narrazione, fluida, realistica ma divertente, presenta i due diversi punti di vista dei protagonisti riuscendo così nell’intento di far conoscere intimamente i pensieri di Luca e Sara sugli stessi argomenti. Tra incertezze da affrontare e decisioni da prendere, la storia affascina e coinvolge con la curiosità che vibra in un crescendo di emozioni, alla ricerca di un finale tutto da scoprire.

Rosa Alvino

Ivan Fedele

Mal comune e in mezzo Claudio

Romanzo

Edizione Homo Scrivens

Prezzo di copertina: 15 euro


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare