10.5 C
Castellammare di Stabia

La Givova Ladies completa il roster: arriva Anna Stoyanova

LEGGI ANCHE

Ultimo acquisto in casa Givova Ladies, arriva la bulgara Anna Stoyanova

La società Givova Ladies è lieta di comunicare il settimo tesseramento della sua estate con l’approdo in maglia neroarancio di Anna Stoyanova.

Play/guardia di 170 cm, Anna nasce a Sliven, città sita a 246 chilometri ad est rispetto alla capitale bulgara, il 21 ottobre del 2001 e inizia a giocare a basket all’età di 8 anni nella sua città natale per poi trasferirsi a Sofia, quattro anni dopo, tesserata per la società Basket Club Levski Sofia dove ha effettuato tutta la trafila delle giovanili difendendo i colori della propria nazionale agli europei di categoria (division B) disputati questa estate in Austria. Nella stagione 2017-2018 disputa 28,3 minuti di media nel massimo campionato bulgaro con il Levski Sofia segnando 9,4 punti di media catturando 2,8 rimbalzi e servendo 2,2 assist a gara.

Nicola Ottaviano, coach della Givova Ladies, svela anche qualche arcano sul suo arrivo in Italia: “Ci tengo a ringraziare sia la famiglia di Anna che ci ha scelto e ci ha ritenuti adatti alla sua crescita sia in campo sia fuori dallo stesso, il fratello Miroslav che ha accompagnato Anna in Italia e anche il coach della nazionale bulgara, Aleksandar Aleksiev, che ci ha dato una gran mano per concludere la trattativa. Siamo contentissimi di aver fatto un vero colpo, nonostante i 16 anni, ha grande esperienza sia in prima squadra sia nelle giovanili oltre ad essere una grande protagonista con la sua nazionale di categoria. Anna può giocare in tutti i ruoli esterni, ha un ottimo tiro e grandi letture offensive oltre a eccezionali letture difensive. Non vedo l’ora di vederla all’opera anche con qualche amichevole per ammirare le sue doti cestistiche”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare