16 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, ufficiale l’arrivo di Schiavi. Bubas all’Andria

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, ufficializzato oggi pomeriggio l’arrivo del centrocampista Schiavi, ex Novara. Si tratta di un vero e proprio colpo di mercato delle Vespe che va ad arricchire tecnicamente il reparto cruciale del centrocampo gialloblè.

Tra primo e secondo tempo dell’amichevole col Potenza e anche nell’intervallo tra primo e secondo tempo, già leggera sgambatura per il centrocampista argentino della Juve Stabia.

Schiavi è nato in Argentina a Rafaela il 01/02/1995, alto 1,73 m. e peso 70 kg. è stato uno dei principali punti di forza del Novara nel corso degli ultimi anni.

La carriera di Nicolas Schiavi, neo acquisto della Juve Stabia.


Cresciuto nel settore giovanile del Novara, Schiavi fa l’esordio in Serie C nella stagione 2014-2015. Dopo un altro anno in B sempre col Novara, nel 2016-2017 passa al Modena di nuovo in Lega Pro dove colleziona 29 presenze e due reti.

Nel 2017-2018 di nuovo in B col Novara e a gennaio del 2018 il passaggio al Cuneo in Serie C. Nella stagione successiva 2018-2019 di nuovo grande protagonista col Novara in Serie B dove totalizza 31 presenze e 4 gol che non bastano ad evitare la retrocessione alla propria squadra.

Negli ultimi due anni due grandi stagioni col Novara in Lega Pro. In due anni 46 presenze e 8 gol che gli valgono un rinnovo di contratto importante. Ma il Novara per i noti problemi finanziari non si iscrive al campionato 2021-2022 e Schiavi arriva a Castellammare per la sua prima esperienza nel calcio del sud Italia.

Il comunicato della Juve Stabia per l’acquisto di Nicholas Schiavi.

“La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Nicolás Adrián Schiavi, classe ’95.

Il calciatore, natio di Rafaela (Argentina), è cresciuto calcisticamente nel Novara e ha vestito, tra le altre, le maglie del Modena e del Cuneo.

Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono molto contento di essere arrivato alla Juve Stabia. Spero di dare una mano all’allenatore, alla squadra e di dare tutto per questi colori. Arrivo in una grande piazza e non vedo l’ora di mettermi a disposizione”.

S.S. Juve Stabia“.

Per un argentino che arriva alla corte di mister Novellino, un argentino che lascia le Vespe. Si tratta di Nicolas Bubas che passa alla Fidelis Andria, primo avversario della Juve Stabia in campionato.

Di seguito il comunicato della società pugliese.

“L’attaccante italo-argentino Nicolas Bubas è un nuovo calciatore della Fidelis Andria.

Primo nuovo importante arrivo in casa biancazzurra dopo il ritorno in serie C.

Il 32enne centravanti ha grande esperienza in serie C ed anche nelle massime serie di Cile, Bolivia e Venezuela. Oltre 200 presenze tra i professionisti con più di 50 reti siglate.

Lo scorso anno da gennaio è stato alla Cavese con 17 presenze e sei reti. Diverse le stagioni passate alla Vibonese poi trasferimento alla Juve Stabia. Centravanti puro sarà da domani a disposizione del tecnico Gigi Panarelli”.

Foto: targatocn.it

a cura di Natale Giusti.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare