Juve Stabia, Provedel torna ad Empoli e si avvicina al Vicenza. Si delinea il futuro dell’estremo difensore delle Vespe dopo il prestito ai gialloblè
Juve Stabia, Provedel torna ad Empoli e si avvicina al Vicenza
Sembra delinearsi anche il futuro dell’estremo difensore delle Vespe, Ivan Provedel, in prestito nell’ultima stagione ai gialloblè. Le Vespe non hanno esercitato il diritto di riscatto e il futuro del portiere ex Empoli appare ormai segnato. Provedel torna per il momento all’Empoli per fine prestito ma, siccome nella squadra toscana sarebbe stato chiuso nel ruolo di portiere titolare da Brignoli, sembra che verrà presto ceduto ad altra squadra.
Con ogni probabilità Ivan Provedel sarà prossimamente tesserato dal Vicenza, squadra veneta che proprio nell’ultima stagione in Lega Pro ha conseguito con merito la promozione in cadetteria.
Buona la stagione in gialloblè di Ivan Provedel che alla fine si è dimostrato una delle note più liete delle Vespe nonostante l’amarissima retrocessione in Serie B.
Il portiere ex Empoli arrivato nel mercato di gennaio ha fatto il suo esordio a Pisa a metà gennaio e si sono intraviste fin da subito le doti tecniche di un estremo difensore che farà tanta strada nel corso della sua carriera. Memorabile il suo gol ad Ascoli con un colpo di testa su punizione battuta da Calò nei minuti finali di Ascoli-Juve Stabia. Qualche errore di troppo nella fase post-lockdown, come in occasione del primo gol di Ciofani nella gara con la Cremonese, ma si faceva davvero fatica a non venire travolti dagli errori di una difesa davvero “colabrodo” delle Vespe.
a cura di Natale Giusti
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.