13.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia alla pari con Manchester City per reti subite! Solo una squadra ha fatto meglio nei campionati europei

LEGGI ANCHE

Juve Stabia alla pari con Manchester City per reti subite (6)! solo una squadra ha fatto meglio nei campionati europei, considerando le prime tre divisioni nazionali

Solo 6 reti subite in 13 partite e primato nel proprio girone di serie C. La cavalcata della Juve Stabia inizia dalla difesa. Secondo i dati raccolti da Vintage_Stats, le vespe di Castellammare di Stabia sono seconde a pari merito con il Manchester City per minor gol concessi  agli avversari (6) in tutta Europa, prendendo in considerazione le prime tre divisioni di ciascun campionato. Meglio degli uomini di Fabio Caserta e quelli di un certo Guardiola hanno fatto solo i giocatori del Liverpool, con 5 gol subiti in 14 giornate. Un dato che dimostra l’importanza delle prestazioni della difesa guidata dal gigante danese Magnus Troest, alla sua prima stagione in gialloblè, ma soprattutto quelle di una squadra ben messa in campo dal mister Caserta, che sa ben stoppare sul nascere le azioni avversarie e ripartire in micidiali contropiede. Il segreto della Juve Stabia di queste prime 14 gare stagionali sembra essere proprio la solida difesa, grazie alle grandi prestazioni non solo del già citato Troest ma anche di Vitiello, Marzorati ed Allievi, che oltre a fare bene in fase difensiva, hanno anche partecipato alla fase realizzativa con gol e assist. Cosa vuoi di più?

A cura di Mario Calabrese
RIPRODUZIONE RISERVATA

https://twitter.com/vintage_stats/status/1069934463306604545

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Abate suona la carica verso Cesena: “Personalità e orgoglio, non ci snatureremo”

Dopo il successo con l’Empoli, le Vespe cercano continuità al "Manuzzi". Il tecnico: "Troppi gol subiti fuori casa, serve un cambio di rotta"

Ti potrebbe interessare