Istat, Campania prima regione d’Italia per crescita del Pil!
Piacevole sorpresa dall‘Istat che oggi ha pubblicato i nuovi dati della contabilità regionale e provinciale, aggiornati al 2016 e coerenti con le stime nazionali pubblicate a settembre 2017.
“Dalle stime aggiornate dei conti economici regionali, la Campania – si legge in una nota di palazzo Santa Lucia – si conferma la prima regione italiana per crescita del PIL con il +3,2%, consolidando un trend sempre in crescita nell’ultimo periodo di tempo, che rafforza ulteriormente il dato del +2,4% registrato dalla Svimez a metà anno”
Immediato anche il commento del governatore De Luca: “È un dato straordinario che incoraggia a proseguire e intensificare le strategie economiche, industriali e infrastrutturali della Regione. Con questo risultato si conferma la leadership della Campania a livello nazionale e il ruolo dell’industria come elemento trainante di tutta l’economia regionale. L’occupazione conferma il suo andamento notevolmente positivo, che deve essere ulteriormente rafforzato in una logica di superamento definitivo della grave crisi che ha colpito la Campania e il Mezzogiorno e soprattutto di uno sviluppo solido e duraturo”.
Lascia un commento