10.3 C
Castellammare di Stabia

Guardia Costiera: soccorsi a migranti del 14 gennaio 2017 (VIDEO)

LEGGI ANCHE

S

ono circa 550 i migranti tratti in salvo finora, nella giornata di oggi, nel Mediterraneo Centrale, in 4 operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera a Roma, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e portate a termine in difficili condizioni meteomarine. Altre operazioni sono ancora in corso in questo momento.

I migranti salvati si trovavano a bordo di 4 gommoni, soccorsi dalle motovedette CP312 e CP319 della Guardia Costiera di Lampedusa, da Nave Bettica della Marina Militare italiana, inserita nel dispositivo Mare Sicuro, da un peschereccio, da una nave mercantile e da un’unità appartenente all’ONG “SOS Mediterranée”; quest’ultima, da uno dei gommoni soccorsi, ha recuperato due corpi senza vita.

Altri 800 migranti erano stati tratti in salvo nella giornata di giovedì 12 nel Mediterraneo Centrale in 6 operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera a Roma, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. I migranti, che si trovavano a bordo di 6 gommoni, sono stati soccorsi da Nave Diciotti della Guardia Costiera e da due unità appartenenti alle ONG “SOS Mediterranée” e “Proactiva Open Arms”.

IN ARCHIVIO:
Operazione soccorso CP 289
ISOLE – CRONACA

CP 289, soccorso a gommone con 48 persone a largo di Chios VIDEO

Le immagini relative ad alcuni momenti dell’operazione di soccorso effettuata nella notte appena trascorsa dalla motovedetta CP 289 della Guardia Costiera, a…

copyright-vivicentro


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare