10.6 C
Castellammare di Stabia

FOTO ViViCentro – Castellammare, disagi e file interminabili all’Ufficio vaccini

LEGGI ANCHE

Nel mese di marzo scade il termine ultimo per consegnare i certificati di vaccinazione alle scuole. A Castellammare di Stabia i genitori costretti a file interminabili per ritirare la documentazione necessaria.

I

genitori entro il giorno 10 marzo 2018 dovranno consegnare presso gli istituti scolastici i certificati di vaccinazione rilasciati dalla Azienda sanitaria locale, come stabilito dall’articolo 5 del decreto-legge del 2017. Nell’ipotesi in cui manchi la presentazione dell’idonea documentazione, gli istituti scolastici provvederanno alla non ammissione alla frequenza delle attività didattiche.

All’ufficio vaccini di Castellammare di Stabia, si registrano code chilometriche per ritirare i certificati. Come si legge dall’avviso esposto dall’ente, sarà possibile ritirare i documenti nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 12:30 alle 13:00 e saranno serviti solamente 30 persone. Una comunicazione che alimenta ulteriormente il disagio dei genitori.

Questi ultimi infatti denunciano la situazione assurda che si è venuta a creare: “Siamo in attesa da oltre due ore per ritirare un solo certificato, è assurdo. Siamo costretti a restare perché a breve scadrà il termine ultimo di consegna dei documenti alle scuole

RIPRODUZIONE RISERVATA

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare