F
ormula Uno: l’Aston Martin ha appena comunicato che Sebastian Vettel è ufficialmente guarito dal Covid-19 e prenderà parte al prossimo GP, in programma in Australia
Formula Uno, Aston Martin sorride: Vettel è guarito dal Covid. Sarà in Australia
Punti Chiave Articolo
Buone notizie in casa Aston Martin. Il team britannico, reduce da un brutto inizio di stagione, quasi pessimo, ha da poco annunciato che Sebastian Vettel, pilota titolare del team, è ufficialmente guarito dal Covid-19 e prenderà parte al Gran Premio d’Australia.
Pessimo inizio
Un’ottima notizia per l’Aston Martin. Vettel ritorna dopo due settimane di positività al Covid, senza aver mai debuttato durante questa stagione. A sostituirlo è stato Nico Hulkenberg, che non è però riuscito a entrare nella top ten né in Bahrain né in Arabia Saudita. Stesse difficoltà mostrare anche da parte dell’altro pilota ufficiale del team inglese: Lance Stroll. Per il canadese la stagione appena iniziata è stata ricca di bassi. Troppi ancora problemi per lui. Aston Martin è infatti ultima nella classifica costruttori, insieme a Williams, con ben zero punti guadagnati.
Tempo di rialzarsi
E’ arrivato il momento ovviamente di iniziare a macinare. Soprattutto per il ritorno di Sebastian Vettel che non si aspettava di certo un inizio così in difficoltà da parte del suo team, tant’è vero che a inizio stagione la scuderia, alla presentazione della nuova vettura, aveva dichiarato un obiettivo ben preciso: “Vincere entro 5 anni”. Il cammino non è iniziato di certo nel migliore dei modi, ma secondo le ultime del paddock, Aston Martin sta preparando e ha in galleria del vento una nuova vettura che potrebbe prossimamente scendere in pista.
Il comunicato
Questo è quello che si augurano i tifosi e soprattutto Sebastian Vettel, la cui presenza in Australia, è stata annunciata tramite un comunicato:
“Siamo lieti di confermare che Sebastian Vettel è ora in grado di correre e che quindi si schiererà al fianco di Lance Stroll a Melbourne per dare il via al suo 2022″
Lascia un commento