Abbiamo ascoltato Gaetano Fontana, tecnico della Juve Stabia che ha così commentato la sconfitta rimediata a Foggia
Queste le sue parole ai nostri microfoni:
P
unti Chiave Articolo
Quello che mi dispiace è aver regalato un tempo agli avversari; non abbiamo sbagliato l’atteggiamento perché quello era l’assetto da usare; non abbiamo messo qualità in campo e non abbiamo dato ampiezza al nostro gioco sfruttando le fasce. Lo abbiamo fatto invece nella ripresa, rischiando poi di pareggiare la gara. Ripeto, non si tratta di un assetto tattico, quanto piuttosto è una questione di atteggiamento e mentalità , fattori a noi mancati nel primo tempo. Mi è dispiaciuto lasciare fuori Marotta. La sue esclusione è conseguenza del modulo usato; non è un caso che per recuperare la partita l’ho subito inserito. Purtroppo siamo mancati in fase di palleggio e di iniziativa; nella ripresa proprio Marotta, Liviero e Cutolo ci hanno dato la giusta sveglia. Un po’ di lucidità in più sotto porta ci avrebbe concesso di sfruttare meglio le pesanti palle gol che abbiamo avuto. L’episodio del rigore? Non mi soffermo sulla decisione arbitrale, mi fa rabbia aver perso con un episodio non limpido e non dovuto ad una nostra lacuna. Abbiamo perso contro una grandissima squadra solo su rigore, questo deve farci riflettere su quanto di buono fatto e non deve farci perdere la fiducia nei nostri mezzi. Tornando al triste evento della scomparsa del Presidente Fiore, dispiace ovviamente tantissimo. E’ andato via un pezzo della mia vita e, dopo esserci rivisti di recente al Menti, ci eravamo sentiti spesso, rinsaldando il nostro rapporto, Avremmo voluto regalare alla memoria del Presidente un grande risultato; purtroppo non è andata così ma non molliamo, puntando magari a dedicargli qualcosa di ancora più importante più avanti. Non siamo ingenui, sappiamo che la strada è lunga ed ancora più difficile dopo questo periodo non positivo, ma daremo sempre il massimo.
Raffaele Izzo
Ennesima delusione per la Juve Stabia che esce sconfitta dallo Zaccheria di Foggia per 1-0 contro i satanelli di Stroppa. Un rigore di Mazzeo sul finire della…
LEGA PRO 05 marzo 2017 Foggia vs Juve Stabia (1-0) Stadio Comunale Pino Zaccheria, Foggia Per la nona giornata di ritorno del campionato di Lega Pro la Juve…