I
l match in programma sabato 4 ottobre tra Barano-Napoli United slitta per un positivo nella squadra napoletana
La prima partita del campionato di Eccellenza girone A tra Barano-Napoli United in programma sabato 3 ottobre al “Don Luigi Di Iorio” è stata rinviata a da da destinarsi.
Nel pomeriggio di ieri, la società del patron Massimo Buono, è stata informata dal Comitato Regionale Campania. Un caso di positività da Covid-19 nelle fila della squadra neroverde, è la causa che ha portato allo slittamento della partita. Il Napoli United dovrà recuperare anche le due gare di Coppa Italia con Gragnano e Acerrana.
Sei giorni fa, il Napoli United comunicava quanto segue: “Il caso di positività è stato riscontrato durante i controlli che periodicamente staff e squadra effettuano. Infatti, la nostra società, nonostante le prescrizioni sanitarie vigenti non prevedono l’obbligatorietà del tampone per le squadre che militano nei campionati regionali e provinciali, ha disposto per tutti i tesserati un tampone preventivo in vista delle gare che avremmo dovuto affrontare in questi giorni. I nostri controlli quindi, sono andati oltre quanto ci viene prescritto e tutto il piano sanitario è predisposto ed organizzato con il nostro medico. Si comunica inoltre che tutti gli altri tesserati, dirigenti, staff tecnico e calciatori sono risultati negativi”. Visto l’ulteriore rinvio, è possibile che nel club napoletano ad oggi non ci sono ancora le condizioni per scendere in campo.
Simone Vicidomini
Lascia un commento