10.3 C
Castellammare di Stabia

Napoli, De Magistris: “Roberto Saviano racconta bugie”

LEGGI ANCHE

La risposta di De Magistris alle accuse di Roberto Saviano

Lo scrittore Roberto Saviano, durante la presentazione del suo libro “Bacio feroceaveva accusato il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris di non interessarsi al problema delle “stese che stanno avvenendo negli ultimi tempi nella città.

Non è tardata ad arrivare la rispodta del primo cittadino,  che al termine del convegno promosso dal “Mattino” presso teatro Mercadante, attacca a sua voltà l’autore di Gomorra. ” Prendiamo atto che ancora una volta Saviano, bontà sua, fa un attacco personale nei miei confronti” – esodrisce De Magistris –  “Ancora una volta lo fa a margine della presentazione di un suo libro, un’attività di suo interesse particolare. Saviano è un intellettuale che dice bugie perchè non è affatto vero che io non abbia mai parlato di paranza e di stese, purtroppo oltre che parlarne me ne occupo pure. Non c’è settimana che non si svolga almeno un comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

A differenza di Saviano, cerchiamo di combatterle. Qui ci sono persone che per  colpa della criminalità organizzata hanno pagato un prezzo personale; io lo ho pagato da magistrato. Oggi la città lo paga perchè ci sono le stese. Saviano è un po’ l’unico che un ci guadagna, anche economicamente, da questa situazione” continua De Magistris che conclude il suo intervento sottolineando che ha capito il gioco che Saviano sta cercando di portare avanti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare