A
Castellammare può succedere di tutto, anche di imbattersi in un “mobilificio” improvvisato mentre si passeggia o si guida cercando parcheggio per la propria auto.
È quello che accade oggi, per l’ennesima volta, nel rione mercato. Ad occupare la strada sono oggi la struttura di un letto, materassi ed altri pezzi vari abbandonati senza alcuna cura in pieno centro.
Se tante volte ci si stupisce, giustamente, osservando buste di immondizia o rifiuti vari lasciati in strada, questo mobilificio di seconda, terza o quarta mano segna ancora una volta una sconfitta per la città e per gli stabiesi, o un punto di non ritorno.
Un comportamento del genere appare non soltanto irrispettoso ed incivile,ma anche stupido; anzichè fare fatica per portare impropriamente questi rifiuti in strada, si sarebbe potuto e dovuto facilmente prenotare il ritiro degli stessi chiamando il numero 0813914787.
C’è chi passeggiando per la nuova villa comunale raccoglie le carte cui si imbatte, pur se la lasciate per terra da altre persone, e chi, invece, non si fa il minimo problema ad abbandonare in strada un letto intero. Inutile, periodicamente, contestare l’Amministrazione di turno: il problema di Castellammare sono gli stabiesi.
Lascia un commento