20.9 C
Castellammare di Stabia

Domani allerta meteo in Campania, Protezione Civile: “Attenzione alle zone incendiate”

LEGGI ANCHE

Domani sarà una giornata di allerta per la Campania, tanto che la Protezione Civile ha pubblicato un avviso di criticità meteo di colore giallo: precipitazioni sparse, venti sud-occidentali con raffiche nei temporali, mare agiato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

D

alle 9 del mattino e per le 24 ore successive sono previste piogge sparse, anche a carattere di moderato rovescio o temporale.

Tale situazione potrebbe causare, dice l’avviso, “fenomeni di erosione, frane superficiali, colate di fango, ruscellamenti superficiali e possibile trasporto di materiale, allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori”.

Una maggiore attenzione e tutela va posta alle aree e ai versanti che presentano particolare fragilità aggravata anche dai recenti incendi, per il rischio di trasporto a valle di materiali solidi e prodotti della combustione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare