B
RA-day: il 19 ottobre è la giornata internazionale per la Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria #seno #tumore #protesi #tumorealseno #protesimmammaria #ricostruzionemammaria
BRA-day 19 ottobre: Superare un tumore al seno si può!
Punti Chiave Articolo
Il 19 ottobre 2016 in molte città italiane torna con la sua quinta edizione il Bra-day, la giornata internazionale per la Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria
Per l’iscrizione gratuita all’evento ONLINE clicca qui
Tutte le informazioni sul sito SICPRE: https://www.sicpre.it/la-protagonista-sei-tu-il-19-ottobre-2022ritorna-il-bra-day-sicpre/
L’evento avrà luogo dalle 10.30 alle 13.30 dalla sede di Padova, collegando tutti i centri di senologia che partecipano all’iniziativa, da Torino a Palermo, da Genova a Bologna e Roma.
Superare un tumore al seno si può!
Ormai tantissime donne hanno raccontato come una diagnosi precoce ha salvato la loro vita e per chi ha vissuto questa esperienza dolorosa si può ripartire anche dalla ricostruzione mammaria.
Questa possibilità, da quanto dicono le stime, è presa in considerazione solo da un terzo delle pazienti, anche se molte volte rappresenta una parte fondamentale del percorso di cura.
Restituisce serenità, quella personale, quella sociale e affettiva. In poche parole? Fare questa scelta può essere importante per il benessere futuro.
Per questo torna mercoledì 19 ottobre il “BRA-Day” – Breast Reconstruction Awareness Day, la giornata internazionale della “Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria”.
È un’iniziativa che è giunta alla sua 11ma edizione e che per il 2016 prevede una serie di eventi divulgativi in vari ospedali italiani coordinati dalla Beautiful After Breast Cancer Italia Onlus.
A Roma, Palermo, Bologna, Forlì, Modena, Verona, Trento, verrà proposto un ricco programma di informazione e divulgazione e per l’occasione sarà consegnato il premio del concorso letterario nazionale Quelle BRAve ragazze.
Lascia un commento