B
arcellona vs Roma. Andata dei quarti di finale della Champions League 2018. Questa sera, al Camp Nou, si sono incontrati il Barcellona, che ha eliminato il Chelsea di Antonio Conte, e la Roma che ha eliminato lo Shakhtar Donetsk
I blaugrana sono partiti con tutti i favori del pronostico mentre i giallorossi, chiamati a una vera e propria impresa, non sono riusciti a realizzarla ed hanno perso per 4-1 un incontro meritatamente vinto da Messi e compagni che così, vincendo l’andata, hanno ipotecato la semifinale.
Punti Chiave Articolo
In pillole, quindi, possiamo dire che gli spagnoli, pur non dominando l’incontro come loro consuetudine, sono stati più forte della Roma ed hanno saputo trarre il massimo beneficio dalle chance avute.
Dal canto loro i giallorossi ci hanno provato come hanno potuto e, in avvio, hanno cercato di mettere pressione ai blaugrana in diversi frangenti dell’incontro, ma solo nel finale sono riusciti a trovare un meritatissimo gol.
IL CARTELLINO
Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, J. Alba; Sergi Roberto, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez.
All. Valverde
Roma (4-3-3):Â Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pellegrini; Florenzi, Dzeko, Perotti.
All: Di Francesco
Lascia un commento