13.2 C
Castellammare di Stabia

Augusto Zuffa: “Siamo pronti per il Senna Day: sarà incredibile”

LEGGI ANCHE

A

ugusto Zuffa, direttore dell’agriturismo “Cantine Zuffa“, si prepara a ospitare l’evento organizzato da Carlo Ametrano targato “Ayrton Senna Day”. L’evento sarà davvero speciale, soprattutto se consideriamo che la prossima edizione, quindi la 2024, varrà per il 30ennale. A tal proposito, il proprietario del grande agriturismo emiliano è intervenuto con noi in esclusiva.

Augusto Zuffa presenta il Senna Day 2024

Come prosegue la marcia di avvicinamento per il Senna Day?

“Cerchiamo di migliorare ogni giorno. Tutto funziona per il meglio. La programmazione e l’organizzazione del Senna Day vanno alla grande, soprattutto grazie a Carlo che è la mente e sta facendo un lavoro straordinario. Noi delle Cantine Zuffa siamo sempre un grande punto di riferimento per l’Emilia-Romagna e per l’Italia centrale in generale per i grandi eventi”.

Quanto lavoro c’è dietro a questi risultati?

“Noi cerchiamo la qualità assoluta, partendo dal vino che è il prodotto cardine della nostra azienda Lo facciamo da 5 generazione e da qui andiamo in tutto il mondo: Stati Uniti, Australia, Cina ma anche Europa. L’eccellenza che raggiungiamo nel vino vogliamo portarla anche nella ristorazione e anche con la degustazione di vino con ospiti che vengono da tutto il mondo”.

Sei stato anche premiato in Toscana, che effetto ti fa?

“È stato bellissimo perché sono ambasciare dell’Italia nell’ambito del vino. Parliamo di un’associazione nata in Francia e ora sviluppata anche in Francia. È una catena nella quale ci sono i più grandi esperti di vino: questo cordone ombelicale che non ci ha mai separato dal discorso dedicato alla salute, che vada dalla terra ai piatti non processati dall’industria alimentare: si va alla ricerca i prodotti che sia un bene per la salute e per l’ambiente, in un’ottica green e di vita migliore per il pianeta e per gli esseri umani”.

Senza dimenticare gli impegni in teatro.

“Ieri abbiamo fatto uno spettacolo in teatro insieme ad attori importanti di Zelig. Sono davvero comici importanti, così come gli ospiti. Sono davvero molto felice di fare tutto ciò: è uno spettacolo che portiamo avanti per 8 martedì tra le città i Bologna e Ferrara, è creata dall’agenzia più importanti per gli attori comici. È davvero molto bello perché noi portiamo la spiegazione ei vini biologici in mezzo a una serata di grande divertimento”.

Augusto Zuffa, patron dell'Agriturismo Cantine Zuffa
FONTE FOTO: Augusto Zuffa Facebook

Carichi, quindi, per il Senna Day 2024?

“Stiamo scaldando i motori con il Senna Day. Ogni anno cerchiamo di migliorarci anche se è difficile aumentare il livello al quale siamo arrivati: cercheremo che tutto giri al meglio per i nostri ospiti e per tutte le persone che ricordano Ayrton. Carlo sta ragionando su nuovi format e su idee importanti, come quelle che ha introdotto nell’ultimo periodo e creo che anche quest’anno si supererà per far sì che il trentennale si supererà”.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare