La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato il bollettino di allerta meteo
L
a Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un bollettino di criticità meteo di colore Giallo che partirà dalle ore 22 di oggi fino alla stessa ora di domani sull’intero territorio.
Le piogge che stanno investendo la Campania, potrebbero in tarda serata causare fenomeni di dissesto idrogeologico. La situazione meteo parla di “Precipitazioni sparse, anche a possibile carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità con possibili raffiche di vento“.
Il rischio riguarda possibili “ruscellamenti superficiali anche con fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse“.
Inoltre secondo le previsioni del meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara, a essere colpite dal “vortice ciclonico mediterraneo” saranno soprattutto Sicilia, Campania e Lazio.
Lascia un commento