M
ercato Juve Stabia, lunedì 1 luglio parte ufficialmente la sessione estiva di calciomercato che di certo dovrà portare diversi cambiamenti nella rosa di mister Pagliuca per affrontare al meglio la prossima stagione che vedrà il ritorno delle Vespe in Serie B dopo 4 anni e che si preannuncia quanto mai complicata con la presenza in cadetteria di tante squadre blasonate che hanno fatto la storia non solo della B ma anche della massima serie.Mentre si attende l’ufficialità che dovrebbe arrivare a breve per l’ingaggio dell’attaccante Tonin proveniente dal Foggia e del difensore Floriani, in questi giorni avvistato a Castellammare in un noto ristorante del lungomare con la celeberrima madre ex parlamentare, Alessandra Mussolini, prelevato dalla Lazio via Pescara dove ha giocato in prestito nell’ultima stagione, con diritto di riscatto per la Juve Stabia e contro riscatto a favore della Lazio, ci sono nuovi rumors di mercato che riguardano giovani interessanti che si sono messi in mostra nell’ultima stagione di Lega Pro.
L’interesse di mercato della Juve Stabia per Di Marco e Artistico, nell’ultima stagione alla Virtus Francavilla.
Punti Chiave Articolo
Secondo la redazione di Sky Sport, la Juve Stabia avrebbe messo messo nel mirino due calciatori in forza alla Virtus Francavilla: Tommaso Di Marco, classe 2003, e Gabriele Artistico, classe 2002, calciatore quest’ultimo accostato anche allo Spezia e al Catania.
Il primo è un centrocampista centrale che nell’ultima stagione ha giocato 35 gare con la maglia dei pugliesi, mentre il secondo è un centravanti autore di 12 reti in 39 presenze.
La carriera di Tommaso Di Marco e Gabriele Artistico.
Tommaso Di Marco, centrocampista centrale classe 2003, cresciuto nell’Albese, già da giovanissimo ha intrapreso il percorso nelle giovanili del Torino Fc, interrotto per due soli anni, quando ha vestito la maglia della Pro Vercelli.Tornato in granata, ha giocato in Under 17, 18 e Primavera, prima del prestito alla Virtus Francavilla.
Nella stagione 2022-2023, Di Marco ha totalizzato 26 presenze; nell’ultima stagione purtroppo culminata ai playout in un’amara retrocessione in Serie D, Di Marco ha collezionato ben 35 presenze tra campionato, playout e Coppa Italia.Di Marco pochi giorni fa ha rinnovato il contratto col Torino che quindi ne detiene la proprietà del cartellino fino a giugno 2027.
Gabriele Artistico, romano di nascita classe 2002, punta centrale di piede destro, è cresciuto guardando le prodezze di Francesco Totti.La sua carriera parte dal Parma under 17 dove si mette in mostra realizzando ben 33 reti nel campionato giovanile.
In seguito il passaggio alla Primavera del Parma dove realizza 16 gol in 29 presenze.Dopo un’esperienza all’estero con una società satellite della Dinamo Zagabria, torna a Parma nel 2022 e il Monterosi Tuscia gli offre la prima opportunità di giocare tra i professionisti.
Solo 13 presenze e 2 gol, i primi in serie C prima del passaggio alla Virtus Francavilla.Nell’ultima stagione con il Francavilla nonostante la brutta retrocessione è tra i grandi protagonisti della stagione: colleziona 39 presenze tra campionato, playout e Coppa Italia di C realizzando 12 gol.
Particolare non trascurabile, Artistico sarebbe acquistabile a parametro zero dopo la retrocessione tra i dilettanti della Virtus Francavilla.