Davide Setti, giornalista de Il Resto del Carlino, è intervenuto nel corso della trasmissione Juve Stabia Talk Show che va in onda ogni Giovedì dalle 19:30 sui canali social di Vivicentro.it.
Le dichiarazioni di Davide Setti sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di Vivicentro.it.
“Il Modena non vive un grande momento, nelle ultime due gare si voleva balzare verso la zona Playoff, ma sono state sprecate entrambe. A Salerno c’è stata anche una piccola contestazione col coro “Meritiamo di più”.
Il Modena è da inizio anno fra alti e bassi e non si capisce se si possa fare un salto di qualità. E’ nel limbo, la gara di Castellammare sarà un crocevia importante.
Fra Juve Stabia e Modena ci sono solo 5 punti, ma c’è un mondo di distanza perché reputo le vespe una rivelazione del campionato.
Con i nomi arrivati in Estate le aspettative erano molto più alte, i tifosi capiscono poco la politica societaria che comunque sta creando ottime strutture per la squadra. Questa stagione e la prossima saranno fondamentali perché retrocedere sarebbe un dramma sportivo. C’è una grande proprietà che quindi ha deciso prima di puntare sulle strutture, ma il tifoso vuole tutto e subito.
Seculin è arrivato per giocarsi il posto con Gagno, ma al momento è la sua riserva e per giocare aveva scelto di scendere di categoria.
Abbiamo avuto anche dei passaggi a vuoto in difesa. Mandelli ha detto che arriverà a Castellammare per riprendersi quanto perso a Salerno, ma comunque il Modena fuori casa è una delle squadre peggiori della B. Spero che prima di tutto non si perda per non essere risucchiati nella zona retrocessione. Il calendario nelle prossime 5 gare è molto complicato.
Per me il Var è una risorsa, ma bisogna capire come e quando utilizzarlo, si deve trovare un modo per valorizzarlo. Può essere un buono strumento, ma spesso manca il buon senso nel regolamento.
Palumbo ci sarà sicuramente, era quasi andato via al Sassuolo, è il nostro top player, la sua collocazione tattica da Gennaio lo ha un tantino limitato. L’idea è di schierare un 3-5-2 a Castellammare, con qualche ballottaggio a centrocampo e davanti Caso con Pedro Mendes o Defrel”.