Da Riva sarà un altro centrocampista della Juve Stabia fino a giugno 2025. Come già preannunciato dalla nostra redazione, è di oggi l’ufficialità per un altro calciatore che il DS Lovisa ha voluto fortemente mettere al centro del progetto Juve Stabia.
Jacopo Da Riva, classe 2000, in forza all’Atalanta Under 23, sarà legato alle Vespe fino a giugno 2025.
P
unti Chiave Articolo
Il comunicato ufficiale della Juve Stabia per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, dall’Atalanta, del centrocampista Jacopo Da Riva
“La S.S.Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, dall’Atalanta, del centrocampista, classe ’00, Jacopo Da Riva, fino al 30 giugno 2025.
Il calciatore, nativo di Montebelluna, è cresciuto calcisticamente nell’Atalanta e ha vestito anche la maglia del Vicenza, della Spal, del Como e della Reggiana.S.S.
Juve Stabia 1907. ”
La carriera di Jacopo Da Riva, centrocampista dell’Atalanta Under 23.
Nato a Montebelluna il 27 ottobre del 2000, Da Riva è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta ed è stato ben presto aggregato al gruppo della prima squadra in Serie A.
Ha debuttato in prima squadra nella massima serie il 1º agosto 2020, in occasione dell’incontro di Serie A perso per 0-2 contro l’Inter, subentrando al 91′ ad Alejandro Gómez. 11 giorni dopo ha anche esordito nelle competizioni europee, disputando l’incontro perso per 1-2 contro il Paris Saint-Germain, valido per i quarti di finale di Champions League, prendendo il posto di Duván Zapata all’82.Calciatore quindi in cui l’Atalanta e mister Gasperini credono fortemente e ne stanno valutando la crescita purtroppo frenata da un infortunio ad inizio stagione lo scorso anno.
Non riuscendo a trovare spazio in squadra, il 5 ottobre 2020 viene ceduto in prestito al L.R.Vicenza in Serie B. Il 24 agosto 2021 viene girato in prestito alla SPAL, sempre in Serie B.
Il 1⁰ settembre 2022 passa in prestito al Como, con cui nella stagione 2022-2023 realizza una rete in 20 partite giocate nel campionato di Serie B.
Nel 2023-2024 passa in prestito alla Reggiana sempre nella serie cadetta, in cui gioca altre 3 partite, per poi dalla sessione invernale di calciomercato a fine stagione far parte della rosa dell’Atalanta U23 in Serie C.Da Riva ha anche esordito nel 2021 con la maglia della nazionale italiana Under-20, disputando da titolare l’amichevole vinta per 1-0 contro la nazionale sammarinese al San Marino Stadium.
Calciatore dalle alte aspettative per un centrocampo di movimento e fantasia per il reparto offensivo.Da Riva ha un curriculum molto interessante, speriamo che la Juve Stabia sappia trasformare le sue potenzialità in realtà!