18.4 C
Castellammare di Stabia

Bari-Juve Stabia, la presentazione del match e le probabili formazioni

LEGGI ANCHE

Serie B, i top e flop della 14^ giornata

B

ari-Juve Stabia è il match che segna il ritorno delle Vespe nel campionato di Serie B dopo 5 anni di assenza.L’esperienza delle Vespe in cadetteria riparte dal campo di una delle grandi di questo torneo reduce da un’annata molto deludente.

I temi di Bari-Juve Stabia.

Il Bari, reduce dall’eliminazione in Coppa Italia per mano della Cremonese avvenuta peraltro solo ai rigori, vuole iniziare il campionato subito con il piede giusto anche per far dimenticare ai propri tifosi la scorsa stagione molto deludente salvata solo dalla vittoria peraltro sofferta nello spareggio playout con la Ternana.

Si riparte con un tecnico, Moreno Longo, che è comunque sinonimo di grande esperienza in Serie B e che dovrebbe far scendere in campo il primo Bari della stagione in campionato con un 3-4-2-1 che da anni caratterizza ormai le sue squadre.Longo va verso la riconferma dell’undici che ha giocato a Cremona in Coppa Italia.

Anche Dorval dovrebbe conservare il suo posto sulla fascia destra con Kevin Lasagna, il pezzo pregiato del mercato, che andrà ad occupare la posizione di punta centrale.La Juve Stabia dal canto suo vuole far dimenticare ai propri tifosi la brutta eliminazione in Coppa Italia contro l’Avellino e cerca punti importanti dalla trasferta di Bari.

Per dovere di cronaca ricordiamo che le Vespe hanno sempre perso all’esordio in Serie B e quindi quella col Bari potrebbe essere l’occasione propizia per sfatare il tabù.Tra le fila delle Vespe si è registrato in settimana il ritorno di Thiam tra i pali (prestito con diritto di riscatto) che partirà titolare dal primo minuto e l’arrivo di Maistro dalla Spal che ha firmato un biennale.

In attacco Pagliuca ha diversi rebus da risolvere con Candellone non ancora al top della condizione e Adorante che si sta riprendendo da un infortunio alla caviglia.

L’arbitro del match Bari-Juve Stabia.

Sarà il sig.Giuseppe Collu della sezione AIA di Cagliari a dirigere il match Bari-Juve Stabia valevole per la 1^ giornata di andata del Campionato Serie BKT 2024-2025, in programma sabato 17 agosto 2024 allo stadio San Nicola di Bari con inizio alle ore 20,30.

Il sig.Collu sarà coadiuvato dal sig.

Marco Ceccon della sezione AIA di Lovere e dal sig.Giacomo Monaco della sezione AIA di Termoli, il IV° ufficiale sarà il sig.

Enrico Gigliotti della sezione AIA di Cosenza, al VAR ci sarà il sig.Lorenzo Maggioni della sezione AIA di Lecco, all’AVAR ci sarà il sig.

Salvatore Longo della sezione AIA di Paola.

Le probabili formazioni.

BARI (3-4-2-1): Radunovic; Pucino, Vicari, Obaretin; Favasuli, Maiello, Benali, Dorval; Sgarbi, Sibilli; Lasagna. 

Allenatore: sig.Moreno Longo.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Floriani Mussolini, Varnier, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Meli; Mosti; Artistico, Piscopo. 

Allenatore: sig.Guido Pagliuca.

 

 


Juve Stabia TV


Serie C Volley Maschile: TYA-VESEVUS HUB Volley vince con il Valdiano Volley. Battuta la prima in classifica

Vittoria di prestigio che può dare uno slancio psicologico al roster guidato da Guerra e Mezzacapo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare