14.8 C
Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia, al via nuovo asfalto: lavori su Corso Vittorio Emanuele e Via Roma. Tutte le info

LEGGI ANCHE

Proseguono i lavori di ripristino del manto stradale a Castellammare di Stabia. L’amministrazione comunale ha programmato due importanti interventi per le prossime settimane che comporteranno modifiche significative alla viabilità in due arterie cruciali della città: Corso Vittorio Emanuele e Via Roma.

Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione alle modifiche temporanee per ridurre i disagi.

1. Corso Vittorio Emanuele (Dal 27 al 31 ottobre)

Il primo intervento è programmato da lunedì 27 a venerdì 31 ottobre e riguarderà Corso Vittorio Emanuele, specificamente nel tratto di strada che va da Piazza Principe Umberto fino all’intersezione con via Alvino.

Modifiche alla viabilità (ore 7:00 – 17:00):

  • Per tutta la durata dei lavori, nella fascia oraria dalle 7:00 alle 17:00, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata.
  • Nello stesso orario, vigerà il divieto di transito veicolare per tutti i veicoli.
  • Il divieto di transito interesserà anche Traversa Domenico Benucci, dal civico numero 3 fino alla confluenza con Corso Vittorio Emanuele.

Deviazioni: Tutto il flusso veicolare diretto verso il Corso Vittorio Emanuele, proveniente da Via Giuseppe Mazzini, da Piazzetta Quartuccio e da Corso Giuseppe Garibaldi, sarà deviato verso Via Regina Margherita e/o Via Giuseppe Mazzini.

2. Via Roma (Dal 3 al 14 novembre)

Il secondo cantiere sarà operativo da lunedì 3 a venerdì 14 novembre e interesserà Via Roma, nel tratto che va da Piazza Spartaco a Piazza Giacomo Matteotti.

Modifiche alla viabilità:

  • Dalle ore 7:00 alle 17:00, sarà in vigore il divieto di transito veicolare per tutti i veicoli nel tratto interessato dai lavori.
  • Attenzione: Sempre dal 3 al 14 novembre, ma con efficacia h24 (24 ore su 24), sarà istituita l’inversione del senso unico di circolazione in Strada Rispoli. La nuova direzione di marcia consentita sarà da Piazza Spartaco verso Piazza Giacomo Matteotti.

Deviazioni: Tutto il flusso veicolare diretto verso la Via Roma, proveniente da Via Renato Rajola e/o da Via Guglielmo Marconi, sarà deviato verso Strada Rispoli (nel nuovo senso di marcia), verso Via Pietro Carrese e Strada Tavernola.

Accessi consentiti e appello alla collaborazione

Durante l’intera durata dei lavori, sia su Corso Vittorio Emanuele che su Via Roma, il transito sarà consentito esclusivamente ai residenti per il solo accesso a box e rimesse private, oltre ovviamente ai mezzi di soccorso e di emergenza.

Si invitano i cittadini alla massima collaborazione e a prestare la dovuta attenzione alla segnaletica stradale temporanea che sarà installata, al fine di agevolare lo svolgimento dei lavori e garantire la sicurezza della circolazione.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia – Sudtirol: il “Maresciallo” Livio Marinelli designato per dirigere il match del Menti

Esperienza, rigore militare e una carriera costruita tra le missioni all'estero e i campi di Serie A: identikit del fischietto di Tivoli che dirigerà la sfida di sabato.

Ti potrebbe interessare