11.5 C
Castellammare di Stabia

Welfare, Blangiardo (Unimib): “Inverno demografico può portare seri problemi”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – “Abbiamo un inverno demografico ed è chiaro che la popolazione diversamente giovane cresce e questo è destinato ad accrescersi ulteriormente.Occhio stiamo andando in una direzione che può portarci seri problemi.

Dal 2014 al 2023 l’Italia ha perso 1 milione e 561 mila residenti, la somma della città di Milano e di Brescia.Il saldo migratorio non ha compensato la caduta della natalità”.

A dirlo Gian Carlo Blangiardo docente di Statistica Unimib, intervenendo al panel ‘Famiglia e parità.Sostegno al reddito e politiche di genere’, che si è svolto oggi in occasione della due giorni di ‘Valore pubblico valore Inps’ che si è aperta oggi nella direzione generale dell’istituto in via Ciro il Grande a Roma.  Le celebrazioni del 125 anniversario dell’Inps si chiudono con un’iniziativa di due giorni per approfondire temi e percorso dell’Inps nella generazione di benessere sociale, partendo dai valori identitari per progettare il cambiamento. “Costo cura e conciliazione – avverte – sono le tre c che possono aiutare.

Molto si può fare con il welfare aziendale e poi bisogna puntare sul cambiamento culturale”.  —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare