15.8 C
Castellammare di Stabia

Tragedia sfiorata a Pozzano (Stabia): 35enne colto da crisi epilettica

LEGGI ANCHE

Tragedia sfiorata a Pozzano per un giovane colto da attacco epilettico sulla spiaggia: rianimato e trasportato al San Leonardo

Tragedia sfiorata a Pozzano (Stabia): 35enne colto da crisi epilettica

Quella che poteva essere una tragedia si è, alla fine, risolta bene. In località Pozzano, nota località balneare stabiese, un giovane è stato colto da una crisi epilettica dalla quale, fortunatamente, si è ripreso anche se l’intervento del 118 è giunto sul posto dopo molto tempo.

Le cause del ritardo? Non sembrano attribuibili agli operatori sanitari che, allertati dalla centrale operativa, hanno impiegato circa 8 minuti per giungere sul luogo. Dalla ricostruzione dei fatti sembra che i bagnanti presenti sul posto abbiano contattato prima un numero di soccorso privato che nelle scorse estati prestava servizio nei pressi dei lidi e, solo dopo aver ricevuto la risposta negativa (non attivazione servizio spiaggie n.d.r.), si siano rivolti al normale servizio 118 con base operativa a Napoli. La chiamata poi è stata smistata a Castellammare che ha allertato l’ambulanza di base a via De Gasperi che si è attivata immediatamente per raggiungere la destinazione del soccorso.

A quanto sembra il giovane, Mauro il suo nome, era soggetto ad attacchi epilettici e, probabilmente, lo sbalzo di temperatura con l’acqua del mare ha rischiato di essergli fatale.

I soccorritori hanno potuto prestargli soccorso per rianimarlo e, dopo averlo intubato, hanno trasferito il giovane all’ospedale civile stabiese San Leonardo.

Il giovane attualmente è intubato e non si comprendono i motivi per cui non riesca ancora a riprendere le proprie funzioni vitali. Speriamo che questa vicenda si chiuda con un lieto fine.

Stanislao Barretta

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Alcuni altri articoli con news dal Sud e presenti nel nostro archivio:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare