14 C
Castellammare di Stabia

Tajani: “Scommetto che il governo Lega-5S non arriverà a scadenza”

LEGGI ANCHE

Tajani: “Scometto che il governo Lega-5S non arriverà a scadenza”

Il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, è intervenuto stamattina in “Non Stop News” su Rtl 102.5. Ha fatto delle dichiarazioni sul futuro del centrodestra e sull’alleanza tra Lega e Movimento 5 Stelle.

“La cena ad Arcore? Positiva. Non abbiamo parlato della Rai ma del futuro del centrodestra, dei rapporti tra Fi e la Lega, non c’è nessuna decisione e nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra Berlusconi Salvini e Meloni per fare un quadro complessivo. A noi interessa il futuro del centrodestra, l’alternativa, in prospettiva, al governo del M5S e stiamo lavorando per un governo futuro con una coalizione di centrodestra, perché solo un governo di centrodestra può risolvere i problemi degli italiani, a cominciare dalla disoccupazione giovanile”, ha detto Tajani.

Sull’alleanza tra Lega e M5S ha aggiunto: “Scommetto tutto quello che ho sul fatto che non arriverà a scadenza, ci sono troppe differenze tra i due partiti. Lega e M5s hanno interessi troppo diversi, ci sono troppi litigi tutti i giorni, sulla politica industriale, sulla Tav, sulla Tap, anche sul reddito di cittadinanza stesso, non è coalizione che può avere vita lunga, è coalizione di interesse, è un accordo contro natura”.

Alla domanda: “Se Renzi facesse partito alternativo al Pd, per voi di FI, potrebbe essere un interlocutore?”. “Ma no – ha risposto Tajani – noi siamo alternativi al centrosinistra. Io sono stato l’unico a battere per la presidenza dell’Europarlamento il candidato di Renzi, Pittella, anche se la Lega non ha votato per me e non capisco ancora perché fare un favore al Pd, ma comunque io ho vinto, con un’alternativa di centrodestra rispetto a quella che c’era prima”.

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare