16 C
Castellammare di Stabia

Spagna vs Costa Rica in campo alle 17.00, Mondiali calcio 2022

LEGGI ANCHE

S

pagna vs Costa Rica – Le due squadre scenderanno in campo alle 17 ora locale.

Spagna vs Costa Rica in campo alle 17.00, Mondiali calcio 2022

Dopo il debutto di quasi tutte le big, manca ancora all’appello la Spagna di Luis Enrique che scenderà in campo questo pomeriggio, alle ore 17.00, contro il Costa Rica.
Non sarà facile per gli spagnoli confermare il loro grande rendimento nelle competizioni che contano, considerando soprattutto la caratura del girone.
La Selección Española infatti, oltre al Costa Rica, dovrà vedersela contro una diretta concorrente come la Germania (domenica alle ore 20.00) e contro il Giappone(giovedì 1 dicembre alle ore 20.00). Per tale ragione per Luis Enrique e i suoi sarà vietato sbagliare questa sera nella gara di debutto.

Tutto pronto per il debutto

Le furie rosse sono reduci dal primo posto nel girone di qualificazione al Mondiale e sicuramente vorranno essere grandi protagoniste di questa competizione. Non dimentichiamo l’ottimo Europeo svolto dagli spagnoli, eliminati ai calci di rigore in semifinale a Wembley dalla nostra cara Italia(diventata poi campione).

Attenzione al Costa Rica

Diverso invece il discorso per il Costa Rica, reduce dalla vittoria per 1-0 nello spareggio contro la Nuova Zelanda. Decisiva la rete di Joel Campbell, che rientra negli uomini da tenere in forte considerazione.

FONTE FOTO: Seleccion Espanola de Futbol

Luis Enrique: “Non sarà facile”

Non sarà di certo un avversario facile dunque per la Spagna, con Luis Enrique che ha già avvisato i suoi in conferenza stampa:

“Credo possiamo fare un buon torneo. Abbiamo un gruppo giovane che da grande energia. Senza dimenticare lo staff di veterani, dotato dell’esperienza che serve alla squadra per fare un buon torneo. Venendo alla partita: massimo rispetto per il Costa Rica. Siamo abituati a dare ai giocatori le informazioni per affrontare gli avversari il giorno stesso della partita. Durante gli allenamenti preferiamo lavorare in maniera diversa, ma restando sempre concentrati sulla sfida difficile che ci aspetta”.

Probabili formazioni

Spagna(4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Busquets, Pedri, Gavi; Ferrán Torres, Dani Olmo; Morata. CT: Luis Enrique.

Costa Rica(4-4-2): Keylor Navas; Carlos Martínez, Calvo, Duarte, Bryan Oviedo; Borges, Tejeda, Bennette, Torres; Campbell, Contreras. CT: Luis Fernando Suárez.

Spagna-Costa Rica, ecco dove seguirla

Sarà possibile seguire il match in diretta TV su Rai2, ed in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Clicca QUI per andare alla Diretta LIVE

La DIRETTA LIVE testuale dell’incontro minuto per minuto la troverete su OA Sport.

Buon divertimento!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare