12.5 C
Castellammare di Stabia

Sorteggi Champions League, alla Roma serve un’impresa: pescato il Barcellona

LEGGI ANCHE

Roma, testa a Udine

NOTIZIE AS ROMA – L’urna di Nyon non è stata benevola con la Roma, che ai quarti di finale di Champions League dovrà vedersela con il Barcellona di Valverde. L’andata si disputerà in terra catalana il 4 aprile, il ritorno il 10 aprile all’Olimpico ed è inutile sottolineare quanto Messi e compagni partano con i favori del pronostico. La Juventus dovrà, invece, vedersela con il Real Madrid (le due italiane contro le due spagnole quindi) e gli altri accoppiamenti saranno: Siviglia-Bayern Monaco e Liverpool-Manchester City.

GLI AVVERSARI – Chi quasi sicuramente non sarà della sfida (almeno per quanto concerne quella di andata) è Busquets: il centrocampista si è fratturato il quinto metatarso del piede destro nel corso della gara di ritorno degli ottavi di finale contro il Chelsea e sarà perciò out per almeno tre settimane. Ottimo il lavoro del tecnico Valverde capace di assestare così bene la cerniera difensiva che i blaugrana hanno subito soltanto 13 reti in 28 partite di Liga, torneo nel quale sono saldamente in testa. Leo Messi ha appena toccato quota 100 reti in Champions e non sembra volersi fermare. Al suo fianco  Suarez, e il sostituto di Neymar Dembelé.

Claudia Demenica

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare